MicroPoll

Aggiungi un minisondaggio al tuo blog

È raro che un blogger, o il gestore di un sito web, resista alla tentazione di inserire un sondaggio in home page, per curiosità o necessità. MicroPoll è uno strumento ideale per farlo. Il servizio base è gratuito, e la cassetta degli attrezzi piuttosto fornita Visualizza descrizione completa

PRO

  • Crea rapidamente sondaggi per il tuo sito o blog
  • Le statistiche sono piuttosto ricche di dati
  • Puoi creare micropoll votabili dai cellulari

CONTRO

  • Geolocalizzazione possibile solo per gli USA
  • Informazioni sugli account a pagamento confuse

Molto buono
8

È raro che un blogger, o il gestore di un sito web, resista alla tentazione di inserire un sondaggio in home page, per curiosità o necessità. MicroPoll è uno strumento ideale per farlo. Il servizio base è gratuito, e la cassetta degli attrezzi piuttosto fornita

Creare un sondaggio con MicroPoll è questione di un attimo. Dopo aver effettuato una rapida registrazione gratuita, avrai a disposizione un editor con alcune scelte, tra cui il tema che farà da sfondo al poll, il tipo di risposta (scelta singola, scelta multipla, drop down menu), il testo del bottone di voto.

MicroPoll ha molte altre opzioni. Puoi permettere ai votanti di inserire i risultati del tuo sondaggio sul loro sito o blog, consentire loro di suggerire altri micropoll, postare commenti e vedere i risultati di inchieste precedenti. Anche le informazioni riportate nei risultati dei sondaggi di MicroPoll si possono customizzare, ad esempio puoi abilitare il logging degli IP dei votanti, fare in modo che da uno stesso IP non si possa votare più di una volta, oppure puoi vedere i risultati inseriti in una mappa geografica (ma per ora è disponibile solo quella degli Stati Uniti) o su un grafico a torta.

L'unica nota di biasimo su MicroPoll va alle informazioni relative ai vari tipi di account sottoscrivibili. È infatti disagevole capire esattamente quali siano le differenze tra account free e account a pagamento (il produttore ne offre due, Web Professional e Corporate Edition). Nei nostri test, comunque, non abbiamo rilevato limitazioni evidenti per gli account gratuiti di MicroPoll, che sembrano fornire un servizio molto utile, ben congegnato e di qualità.

MicroPoll

Vai al sito

MicroPoll